DLF SALERNO - SERVIZI - DLF Associazione Dopolavoro Ferroviario Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

DLF SALERNO - SERVIZI

Attività

GENEROSI E VITALI COME IL ROSSO

Il settore dei servizi assolve pienamente alla finalità primaria del DLF, quella cioè di offrire spazi ed opportunità ai soci mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari allo sviluppo delle iniziative e dei progetti.

I servizi che le Associazioni DLF gestiscono, caratterizzati da un forte spirito di solidarietà, spaziano nei più svariati settori:

Assistenza legale e fiscale
Assistenza portatori di handicap
Assistenza previdenziale
Assistenza sanitaria
Colonie estive
Convenzioni d'acquisto
Donatori di sangue
Doni della Befana
Finanziamenti
Libri scolastici
Di rilievo è l’impegno che il DLF pone nell’organizzazione di iniziative a scopo benefico, rivolte alle persone che vivono nel disagio sociale. Destinatari principali delle attività create ormai tradizionalmente sul territorio sono soprattutto i senza casa, persone che vivono sulla strada alle quali i volontari DLF offrono aiuti e incontri dedicati. Per farli sentire meno soli e per donare loro momenti di autentica solidarietà umana.

Allo stesso modo, da parte di molte Associazioni territoriali vengono organizzate periodicamente giornate rivolte al popolo degli extracomunitari che vivono nel nostro Paese. Lo spirito che anima queste iniziative è improntato alla convivenza solidale e alla valorizzazione di quegli elementi fondativi richiesti da una società sempre più marcatamente multietnica. Lontana, cioè, da ogni sentimento razzista o di separazione culturale.

BORSE DI STUDIO:

L'Associazione Nazionale DLF ha deliberato l'erogazione di Borse di Studio in favore dei figli di Ferrovieri/Pensionati, relativamente al diploma di scuola secondaria di primo e secondo grado conseguito nel corso dell'anno scolastico 2013-2014, ed in favore dei figli di Ferrovieri/Pensionati e dei dipendenti FS, relativamente al Diploma di laurea specialistica/magistrale ed in materia ferroviaria.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina dedicata sul sito nazionale del dopolavoro ferroviario.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu