TURISMO

AVVENTUROSO E APERTO COME L’AZZURRO

Il turismo rappresenta sicuramente un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse.

Innanzi tutto i treni, ma anche bus, navi, aerei sono stati i compagni di viaggio di questi anni per raggiungere e visitare le più interessanti località in Italia e all’estero: un soggiorno al mare organizzato per i giovanissimi figli dei soci, una settimana spensierata all’insegna dello sport sulla neve, un week-end diverso in una città d’arte, una visita ai luoghi di culto più famosi al mondo, un bagno alle terme o un buon pranzetto in un agriturismo.

L’OFFERTA

L’offerta turistica del Dopolavoro è molto ricca:

Agriturismo
Campeggio
Settimana bianca
Trekking
Turismo eno-gastronomico
Turismo religioso
Turismo termale
Vacanze marine e montane
Viaggi individuali
Ai “pacchetti” confezionati grazie alle convenzioni stipulate con le principali agenzie di viaggio si aggiungono le numerose proposte realizzate con mezzi e strutture di accoglienza propri del DLF: un importante punto di riferimento sono, per i soci, le Case per Ferie gestite dalle Associazioni DLF.

AGENZIE E ASSOCIAZIONI

Le agenzie turistiche del Dopolavoro, presenti in molte Associazioni, sono in grado di offrire ai soci servizi qualitativamente allineati agli standard dei più importanti tour operator.

Anche le attività sportive e culturali delle Associazioni DLF rappresentano spesso occasioni turistiche: è facile che si approfitti della partecipazione ad una gara di calcio per visitare i dintorni del luogo che ospita la manifestazione; oppure che si associno visite a siti archeologici e partecipazioni a concorsi letterari con un sano soggiorno termale.

Insomma, il turismo occupa uno spazio importante nelle attività del DLF che, da questo punto di vista, ha saputo valorizzare l’enorme patrimonio di risorse naturali del nostro paese per rendere disponibile a tutti i soci un’offerta turistica ricca, unica e apprezzata in tutto il mondo.

Condividi con gli amici:
Contattaci su WhatsApp