DLF SALERNO - Gruppo Fermodellistico - DLF Associazione Dopolavoro Ferroviario Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

DLF SALERNO - Gruppo Fermodellistico


Il gruppo, formato da appassionati cultori della ferrovia e di tutto ciò che la circonda, è attivo da otto anni. Michele Castagna ne è il responsabile.

Ha sede presso il DLF Salerno ed accoglie il pubblico due volte a settimana: giovedì ore 19.30-21.30 e domenica ore 11.30-13.30.

In questi orari è in funzione il plastico sociale, costruito a norme fremo, che riproduce in scala esatta un tratto della linea Salerno-Mercato San Severino.

Inoltre, per chi ne fa richiesta è possibile visitare anche l’area museale curata dal gruppo 835.114.

Due volte l'anno il gruppo organizza la mostra scambio di modellismo: oltre ad essere un appuntamento ormai consolidato, che richiama espositori e visitatori provenienti da Lazio, Calabria, Sicilia, Puglia, Marche e Umbria, la manifestazione dà l'opportunità ai molti appassionati dell’Italia centro-sud di avere un punto di incontro per presentare i propri lavori o conoscere nuove tecniche modellistiche.

Inoltre, il gruppo si adopera il più possibile nel far conoscere ai più giovani la storia della ferrovia, i suoi mezzi, il suo ruolo sociale nello sviluppo economico del nostro Paese. Durante il periodo scolastico, infatti, i componenti del gruppo 835.114 sono impegnati con il progetto Scuola Ferrovia, portato avanti già da alcuni anni dall’Associazione DLF Salerno.

INFORMAZIONI Gruppo Fermodellistico 835.114

Michele Castagna cell. 338 4562662 e-mail etr252@libero.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu